Team

Dopo una prima fase del nostro lavoro dedicata all’adattamento linguistico e culturale di CANS, oggi le attività del team sono rivolte alla promozione dello strumento, alla formazione del personale sanitario all’uso di CANS (vedi sezione “Formazione”) e alla valorizzazione dei dati provenienti da vari istituti e comunità per minori.

Il nostro gruppo di lavoro è diretto da Antonella Costantino (NPI), direttrice dell’UONPIA, Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

Il coordinamento scientifico e il data management del progetto nazionale è affidato a Stefano Benzoni (NPI) e da Alessandro Chinello (PSI, PhD). 

La referente “audting” del progetto “CANSFORITALY” (progetto co-finanziato con il contributo di Fondazione CARIPLO) è Anna Parascenzo (PSI).

A completare il gruppo, le nostre trainers Anna Didoni e Antonella di Troia (PSI) e Francoise Peronace (PSI).

Il gruppo italiano fa parte di un network internazionale coordinato dal prof. J. Lyons, Università di Chicago (USA), ideatore e sviluppatore della teoria TCOM.

Infine, il gruppo di lavoro si avvale della collaborazione di esperti e specializzandi, tesisti e tirocinanti della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.